CATECHESI in FAMIGLIA – Ottobre 2019

Pubblicato giorno 30 ottobre 2019 - Catechesi, In home page, News

È la città giusta!

Smart city, città metropolitane, borghi dei borghi, e poi ancora bandiere arancioni, blu e tanto altro ancora. Mentre si moltiplicano le tipologie di riconoscimenti verso le città – tutti volti ad attestare la qualità della vita e dei servizi offerti, a certificarne la salubrità o la bontà del cibo – viene allora da chiedersi con lo slogan di quest’anno dell’Acr: qual’è davvero la città giusta?

È la città giusta, quando le differenze diventano risorse e i ponti sono più numerosi dei muri.
È la città giusta, quando nessuno – specie tra i più deboli – è costretto a crescere da solo, ma ciascuno può fare affidamento su una buona compagnia.
È la città giusta, quando il bene comune non è appaltato a pochi, ma è prerogativa di tutti.
È la città giusta, quando fragilità e debolezza non costituiscono la ragione della solitudine, ma la genesi della cura vicendevole.
È la città giusta, quando lo stare bene insieme nel Signore Gesù, diventa l’anima dell’evangelizzazione e non la scusa per l’autoreferenzialità o l’esclusività.
È la città giusta, quella in cui in Vangelo si diffonde per attrazione ai crocicchi delle strade, nelle corsie degli ospedali, nelle aule scolastiche e, perchè no, negli stadi e nelle piazze.
È la città giusta quando, aprendo le porte di ogni casa, lascia intravedere il Cielo al piano superiore.

SCARICA L’ALLEGATO!!   —   CATECHESI IN FAMIGLIA 1.2019-20CATECHESI IN FAMIGLIA 1.2019-20 1
CATECHESI IN FAMIGLIA 1.2019-20 2

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)