Ogni gruppo di catechesi si organizza in base alle indicazioni fornite dalle catechiste, dagli educatori e dai sacerdoti direttamente ai genitori.
Documenti necessari per l’iscrizione alle attività di catechesi:
Per l’iscrizione potete scaricare il modulo qui sotto, LEGGERLO ATTENTAMENTE, FIRMARLO (possibilmente entrambi i genitori) e CONSEGNARLO in parrocchia (con il CERTIFICATO di BATTESIMO, per chi non è stato battezzato a San Pietro e che non lo ha ancora consegnato negli anni scorsi).
Se preferite, il modulo potete anche ritirarlo nell’ufficio parrocchiale.
L’informativa relativa alla Privacy rimane invariata, si può consultare qui:
Il calendario degli incontri di tutto l’anno 2025-2026
Da quest’anno (2023) TUTTI I RAGAZZI devono RINNOVARE L’ISCRIZIONE al catechismo OGNI ANNO e consegnarla in ORIGINALE FIRMATO in Parrocchia.
Per la celebrazione del Sacramento della CRESIMA, ad ogni cresimando è richiesto di presentarsi con un Padrino o una Madrina (è indifferente avere un Padrino o una Madrina, sia per il ragazzo che per la ragazza). I PADRINI hanno sempre avuto un ruolo molto importante nella educazione alla fede dei CRESIMATI, un ruolo di testimone e accompagnatore nel loro cammino di fede.
Per questo a coloro che accettano di svolgere il ruolo di Padrino/Madrina la Chiesa richiede di soddisfare alcuni requisiti che sono indicati nel Diritto Canonico al Canone 874. Per essere ammesso ad assumersi il compito di Padrino/Madrina, chiediamo di compilare il modulo (scaricabile) dell’Autocertificazione Padrini e di firmarne le dichiarazioni sotto la propria responsabilità e poi di consegnarlo in Parrocchia prima della celebrazione.