Il catechismo

OGNI GRUPPO DI CATECHESI SI ORGANIZZA IN BASE ALLE INDICAZIONI FORNITE DALLE CATECHISTE, DAGLI EDUCATORI E DAI SACERDOTI DIRETTAMENTE AI GENITORI

Documenti necessari per l’iscrizione alle attività di catechesi:

Allegato 1 – Scheda Iscrizione Catechismo 2023-2024

Per l’iscrizione potete scaricare il modulo qui sopra, LEGGERLO ATTENTAMENTE, FIRMARLO (entrambi i genitori) e CONSEGNARLO in parrocchia (con il CERTIFICATO di BATTESIMO, per chi non è stato battezzato a San Pietro e che non lo ha ancora consegnato). Se preferite, il modulo potete anche ritirarlo nell’ufficio parrocchiale.

L’informativa relativa alla Privacy rimane invariata, si può consultare qui:

Allegato 2 – Informativa dul trattamento dei dati

ECCO IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI di tutto l’anno 2023-2024

Calendario Catechismo 2023-2024

Da quest’anno (2023) TUTTI i RAGAZZI devono RINNOVARE l’ISCRIZIONE al catechismo OGNI ANNO e consegnarla in ORIGINALE FIRMATO in Parrocchia

Per la celebrazione del Sacramento della CRESIMA, ad ogni cresimando è richiesto di presentarsi con un Padrino o una Madrina (è indifferente avere un Padrino o una Madrina, sia per il ragazzo che per la ragazza). I PADRINI hanno sempre avuto un ruolo molto importante nella educazione alla fede dei CRESIMATI, un ruolo di testimone e accompagnatore nel loro cammino di fede. Per questo a coloro che accettano di svolgere il ruolo di Padrino/Madrina la Chiesa richiede di soddisfare alcuni requisiti che sono indicati nel Diritto Canonico al Canone 874. Per essere ammesso ad assumersi il compito di Padrino/Madrina, chiediamo di compilare il modulo (scaricabile) dell’ Autocertificazione Padrini e di firmarne le dichiarazioni sotto la propria responsabilità e poi di consegnarlo in Parrocchia prima della celebrazione.