SINODO

Domenica 26 Febbraio al termine della celebrazione eucaristica delle 10:30 Giovanni Valente e Mariarosa Poggio (che stanno svolgendo in Diocesi un prezioso servizio come facilitatori del Sinodo della Chiesa) sono intervenuti per presentarci i frutti della PRIMA Sessione del Sinodo e chi hanno dato il “LA” per partecipare, donando anche noi, Comunità di San Pietro, il nostro contributo alla riflessione della Chiesa appunto su come rendere concretamente la nostra Chiesa più “SINODALE”, ossia più dialogante e collaborativa, una chiesa che può contare sul contributo di tutti per vivere la sua vocazione nella testimonianza e condivisione della sua Fede nella LITURGIA, nella CATECHESI, nella CARITA’ e nell’impegno MISSIONARIO e per decidere e realizzare insieme le SCELTE PASTORALI più adatte alla situazione attuale.

Potete consultare tanto MATERIALE sul SINODO qui sotto:

Due CANTIERI di riflessione per il prossimo anno ci sono stati indicati da Mariarosa nel tema dei CONSIGLI PASTORALI e in quello che riguarda i problemi del LAVORO.

Ecco la traccia sui temi dei Cantieri . Chi lo desidera può inviare alla mail della parrocchia (parrocchiasanpietroasti@gmail.com ) un proprio contributo personale rispondendo a una o più domande di quelle che trovate nelle schede dei cantieri. Vi chiedo di rivolgere una particolare attenzione al CANTIERE n° 1, “Cantiere della strada del villaggio”

Domenica 14 Maggio, dopo la messa delle 10:30 alcuni parrocchiani si sono fermati insieme a Mariarosa Poggio per condividere riflessioni ispirate dalla scheda sul “Cantiere della strada del villaggio” e dalle sue domande. Pubblichiamo una sintesi di ciò che è emerso nella scambio sinodale: SIntesi – Incontro SINODALE – San Pietro